Matrimonio 2017: è il momento dello sprint

Wedding planner: 4 motivi per dire “sì”
Maggio 10, 2016
Autunno, sposo mio io ti conosco!
Settembre 28, 2016

Matrimonio 2017: è il momento dello sprint

Location, abito, luna di miele, partecipazioni, trucco e chi più ne ha più ne metta. Sposarsi non è certo un gioco da ragazzi e per fa fronte ai mille impegni che conducono all’agognato “sì” occorre davvero un’organizzazione perfetta. La soluzione? Affidarsi come sempre alla propria wedding planner di fiducia.

wedding-scarpa

Spose 2017 siete pronte?

Care future mogli, se avete deciso di realizzare il vostro matrimonio nel 2017, è il momento di armarvi di carta, penna e calamaio e di fare il punto della situazione. Forse non lo sapete, ma per dar vita ad una cerimonia perfetta occorre partire per tempo; certo, è possibile organizzare un matrimonio anche in tempi rapidi, ma chi ha tempo non aspetti tempo. Ne guadagnerete in salute e nel risultato.

castle-143233_1920

Location

Ad esempio, avete scelto la location? Le più ambite sono anche quelle con meno date a disposizione e quindi, se non si vuole rimanere a bocca asciutta, meglio non rischiare e bloccare subito il luogo nuziale dei propri sogni.

La prima cosa da tenere bene a mente nella scelta della vostra location è il tema del matrimonio. Se sognate un matrimonio da favola, sicuramente dovete indirizzarvi verso ville d’epoca e castelli, mentre se puntate al bucolico vi indirizzerete verso agriturismi e casali. Qualora invece non aveste delineato linee guida nessun problema. Potrete scegliere con la vostra wedding planner ciò che più si addice al vostro carattere e al vostro gusto.

bride-1482012_1920

Abito

Vaporoso o a sirene, in pizzo o minimalista: la scelta dell’abito è per una sposa il momento topico del matrimonio. Avete buttato un occhio alle riviste di categoria e vi siete innamorate perdutamente del modello di quello stilista? Iniziate a cercare l’atelier più vicino a voi e fate i conti col budget. Non dimenticatevi che sarà la vostra wedding planner a far quadrare i conti e a ridistribuirli in base alle esigenze.

wedding-1255682_1920

Luna di miele

Il viaggio di nozze è la conclusione perfetta del vostro sposalizio, il coronamento del vostro sogno d’amore. Ecco perchè, affinché tutto fili alla perfezione, sarà meglio organizzarlo con anticipo e prenotarlo il prima possibile. Che vi facciate seguire da un agente di viaggio o che ci pensiate da soli, non rimandate troppo questa scelta  e bloccate il vostro aereo. Operando in questo modo non rischierete di non trovare la disponibilità per voli e alberghi e non dovrete scontrarvi con le solite lungaggini burocratiche. Perchè aspettare poi se la vostra wedding planner offre anche questo servizio?

marry-me-1044416_1920

Partecipazioni

Una volta stabilita la data del “sì” è il momento di comunicarlo agli amici. Non fatevi ingannare, la scelta di partecipazioni e inviti è tra le più spinose nell’organizzazione del matrimonio. Ricordatevi che vanno spedite per tempo e che anche l’occhio vuole la sua parte. Perciò sbizzarritevi, tenete presente il tema nuziale e armatevi di francobolli.