Matrimonio 2017: è il momento dello sprint
Luglio 25, 2016
Luna di miele: sei mete per il vostro sogno d’amore
Dicembre 21, 2016

Autunno, sposo mio io ti conosco!

Ladies and gentleman: l’autunno è arrivato, ma non penserete mica di dimenticarvi del vostro matrimonio?

Eh già, le foglie ingialliscono, le temperature scendono, ma la febbre da wedding sale, specialmente se avete programmato il vostro fatidico “sì” per la prossima primavera.  Chi ha tempo non aspetti tempo e, dunque, sotto con le danze.

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di location, abiti, viaggi di nozze e non solo. Bene, è giunta l’ora di affrontare altre “spinose” questioni nuziali per rendere il vostro giorno indimenticabile e non farvi cogliere impreparati dal tempo che scorre.

Fiori

fiori bouquet

Alcuni pensano che l’allestimento floreale sia il di più della situazione, la classica ciliegina sulla torta. Mai errore fu più grave! Un matrimonio che si rispetti deve avere un tocco floreale con una marcia in più. Come fare a scegliere il fiore perfetto? Ecco qualche piccola indicazione.

Le peonie sono sicuramente tra i fiori preferiti dalle spose nella creazione di un bouquet così come le rose.  Non possono mancare nella scenografia, ortensie, calle e orchidee. Volete osare? Prendete il Lisianthus, un fiore eccezionale per la sua versatilità, si inserisce in contesti raffinati, classici, romantici, country, campestri ed anche moderni. In tantissimi colori è davvero molto utilizzato in tutte le occasioni.

Bomboniere

bomboniera vinp

Cadere nella trappola della bomboniera oggi è davvero facile. Se c’è una fase critica per la coppia è proprio quella della scelta del “ricordino” nuziale.

Tra le bomboniere più in voga degli ultimi tempi vi è sicuramente quella della bottiglia di vino. Semplice e apprezzata vi toglierete il pensiero sapendo di far felici tutti. Astenersi astemi. Volete invece unire l’utile al dilettevole? Ecco il gadget solidale sempre ben accetto dagli ospiti.

Altri suggerimenti? Piantine, calamite, libricini personalizzati ed anche confezioni enogastronomiche per non farvi mancare proprio nulla.

Fotografo e video

fotografo

Sono i ricordi ufficiali del vostro giorno, del vostro evento: affidarsi nelle mani di un professionista serio e competente è il minimo che possiate fare.

Non potrete, infatti, tornare indietro nel tempo schiacciando il tasto “rev”. Non fermatevi quindi al prezzo, ma guardate sempre al globale. Scegliete il vostro stile (reportage o classico) e siate voi i registi della vostra storia d’amore.